SCARPE ANTINFORTUNISTICA BASSE RED LION WHITE68 S2 SRC - MODELLO: ZELDA U-POWER
Modello: ZELDA
Classe di protezione: S2 SRC
Materiale: New Safety Dry, idrorepellente, traspirante
Colore: Bianco
Suola: Soffice PU espanso e Infinergy
Peso: 530 gr
Contro pericoli invisibili quali batteri, scorie, residui organici e chimici
- chat Leggi recensioni dei clienti (1)
- edit Scrivi la tua recensione
Descrizione
SCARPE ANTINFORTUNISTICA BASSE RED LION WHITE68 S2 SRC - MODELLO: ZELDA U-POWER
Scarpe antinfortunistiche totalmente "Metal free", bianche , basse, leggere e comode u power della linea Red Lion, con tomaia New safety dry, idrorepellente, traspirante, puntale composite, antiscivolo e suola PU/PU infinergy, S2 SRC
RedLion è la soluzione per migliorare le condizioni dei lavoratori sottoposti giornalmente a posizioni penalizzanti e stress di vario genere:
- Spostamenti a piedi su brevi e lunghe distanze
- Lunghi periodi in ginocchio o accovacciati
- Salire e scendere ripetutamente le scale
- Stesse posture e stessi gesti ripetuti giornalmente
Lavori particolari richiedono per le calzature di sicurezza caratteristiche particolari. Contro pericoli invisibili quali batteri, scorie, residui organici e chimici, i materiali tecnologici come Ecolorica, New Safety Dry e Microfibra offrono la protezione adeguata ai piedi.
Tutti i prodotti sono facilmente lavabili grazie al disegno essenziale e ai materiali utilizzati.
Rispetto alle classiche solette in acciaio è più leggera, flessibile e sicura in quanto potendo essere cucita direttamente sulla tomaia garantisce la protezione dell’intera pianta del piede.
TOMAIA: New Safety Dry, idrorepellente, traspirante
FODERA: Wingtex a tunnel d’aria traspirante
PUNTALE: Airtoe Composite
ANTIPERFORAZIONE: non presente
COPRISOTTOPIEDE: Memory in Elastopan di Basf
INTERSUOLA: Soffice PU espanso e Infinergy®
BATTISTRADA/SUOLA: PU compatto antiabrasione, antiolio, antiscivolo e antistatico
CALZATA/FORMA ANATOMICA: Natural Confort 11 Mondopoint
Normativa EU: EN ISO 20345:2011
Sei un operatore sanitario, un commesso, un artigiano?
La scarpa da lavoro giusta per te è quella classificata in standard di sicurezza S2 con tomaia idrorepellente, protezione in punta antischiacciamento, suola antiscivolo resistente agli oli e agli idrocarburi, assorbimento degli shock nell’area del tallone garantendo l'intera protezione del piede.
Prova ZELDA della nostra linea Red Lion!
Bassa, leggera e comoda, con tomaia in New safety dry. Grazie alla sua suola con esclusivo e innovativo sistema Infinergy®, queste scarpe da lavoro ti restituiscono oltre il 55% di energia ad ogni passo. Il puntale è in Airtoe Composite con membrana traspirante, mentre la protezione anti-perforazione è garantita dalla soletta Save & Flex PLUS in materiale totalmente “metal free”. Standard di sicurezza S2 SRC
Sei addetto al taglio dei metalli?
Hai sicuramente bisogno di una scarpa in grado di proteggerti dalle polveri pericolose, che sia resistente all’acqua e anti perforazione. Il grado di protezione che ti suggeriamo è S3. Con tomaia in pelle nabuk bottalato, traspirante, idrorepellente, puntale Airtoe Aluminium, protezione anti perforazione e suola PU/PU antiscivolo in standard di sicurezza S3 SRC ESD.
Lavori in un’officina meccanica?
Avrai bisogno di una scarpa da lavoro comoda, con suola antiscivolo e una tomaia resistente alle polveri e all’acqua ma che sia anche flessibile e altamente performante.
Una scarpa con tutte le caratteristiche di sicurezza di uno standard S3 CI SRC ESD con tomaia in pelle nabuk naturale bottalato e chiusura a lacci con occhielli metallici. Puntale Airtoe Aluminium con membrana traspirante alluminio ultraleggero e coprisottopiede in memory foam più gel avvolgente, antistatico e ammortizzante, che favorisce la traspirazione interna grazie ai fori di aerazione.
Scegliere la scarpa più adatta alle tue reali necessità è fondamentale per poter lavorare al meglio.
Non trascurare le specifiche fondamentali, non ti fare guidare solo dal “sentito dire” o dal senso estetico.
Informati, rifletti e scegli il meglio a disposizione.
Perchè la suola delle scarpe U Power è così comoda?
La ricerca e l’innovazione sono i motivi che ci animano nel mettere a punto prodotti altamente performanti. Per realizzare RedLion ci siamo avvalsi della collaborazione con il leader mondiale della chimica, il Gruppo BASF che ha messo a punto Infinergy®, il primo TPU espanso
(E-TPU= Expanded Thermoplastic PolyUrethan), leggerezza e elasticità in un unico prodotto.
PERCHÉ IL VOSTRO BENESSERE E LA VOSTRA SICUREZZA NEL LAVORO SONO LE NOSTRE PRIORITÁ!
Infinergy è una vera svolta in materia di innovazione, concepita in origine per il mondo dello sport, ha rivoluzionato la calzatura da running. BASF è riuscita in questa performance tecnica associando a schiume costituite da particelle a cellule chiuse a quelle dei poliuretani termoplastici
Infinergy è una vera svolta in materia di innovazione, concepita in origine per il mondo dello sport, ha rivoluzionato la calzatura da running. BASF è riuscita in questa performance tecnica associando a schiume costituite da particelle a cellule chiuse a quelle dei poliuretani termoplastici
Un concentrato di tecnologia che reinventa l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica.
Un’ammortizzazione morbida e dinamica che restituisce energia positiva. L’energia viene conservata nella fase di aderenza al suolo, e nella fase di movimento del piede, la suola la restituisce spingendo il piede in avanti.
Resistenza eccellente e duratura sebbene esposta a continue sollecitazioni.
Contrariamente alle altre schiume tradizionali, Infinergy® conserva una memoria elastica ad ogni temperatura, da quelle più calde (+40°) a quelle più rigide (-20°).
Una naturale flessibilità assicurata su tutta la superficie del piede, dal tallone all’avampiede.
Una suola leggera ed elastica, che si adatta alla superficie del suolo, grazie al suo design, garantisce la massima stabilità.
Una combinazione di tomaie dal look elegante, costruite con materiali molto morbidi che avvolgono il piede per un comfort totale: fibre tessili ultra traspiranti e pellami pieno fiore naturali.
Le scarpe da lavoro vengono identificate secondo un codice alfanumerico che indica le normative di sicurezza europee a cui rispondono. Ecco le caratteristiche delle principali classificazioni:
Scarpe da lavoro SB
Sono le antinfortunistiche di base la cui differenza rispetto a una scarpa di uso comune consiste nell’aggiunta di un puntale rinforzato in acciaio per proteggere le dita dei piedi dalla caduta di oggetti pesanti e di una suola resistente agli oli.
Scarpe da lavoro S1/S1P
Oltre alla protezione in punta, queste scarpe hanno una suola che è antiscivolo non solo per quel che riguarda gli oli, ma anche per gli idrocarburi. Inoltre, l’area del tallone è strutturata in modo da assorbire gli shock e proteggere quindi dagli effetti degli urti.
Se accanto alla sigla S1 compare anche una P, questo significa che all’interno della scarpa si trova anche una particolare soletta anti-perforazione.
Scarpe da lavoro S2
Il codice S2 indica che si aggiunge anche la protezione idrorepellente all’acqua ma non la totale impermeabilizzazione rispetto ai liquidi.
Scarpe da lavoro S3
Alle caratteristiche sopra elencate si aggiunge una soletta anti-perforazione per lavorare in sicurezza su terreni accidentati e nei cantieri.
La protezione antiscivolo che viene testata secondo norme specifiche di resistenza su superficie in ceramica ricoperta di acqua e su superficie di acciaio ricoperta di glicerina, indicata con la sigla SRC.
La protezione elettrostatica ed elettromagnetica che pone tutti i nostri prodotti in classificazione aggiuntiva ESD.